domenica 10 settembre 2017

TI RACCONTO UNA STORIA...

Esattamente un anno fa il 27/09/16 pesavo 130kg, avevo appena interrotto una relazione tumultuosa e lavorativamente parlando le cose non giravano al meglio.

Ora, avevo due modi per poter affrontare quella situazione, la prima era deprimermi ancora di più lasciando che il mio corpo e la mia vita mi scivolassero via dalle dita con me li inerme a non fare nulla, oppure potevo reagire, prendere ciò che di buono comunque c'era e strutturarmi un piano ben dettagliato per ribaltare la situazione.

Ho scelto la seconda e senza batter ciglio ho messo in pratica tutto ciò che la formazione mi aveva insegnato in questi anni.

Per prima cosa ho scritto tutti i motivi per i quali mi ero ridotto così e ho analizzato in che modo i miei comportamenti andassero ad influire sulle mie emozioni.

Fatto ciò, il passo successivo è stato pormi un obiettivo ambizioso e cercare tutti i motivi (i perché) ne valesse la pena “pagare il prezzo“ per realizzarlo.

Ovviamente (mica tanto) ho fatto SUBITO il primo passo ed ho agito massicciamente. Se mentalmente avevo tutti gli strumenti a mia disposizione, fisicamente avevo bisogno di aiuto e così mi sono rivolto ad una persona ultra competente che potesse aiutarmi da un punto di vista alimentare e atletico.

Messi a posto strategia e psicologia, i passi successivi sono stati completamente incentrati sulla determinazione e sull'adattamento al cambiamento che di per se sono le parti più impegnative quando decidiamo di cambiare, motivo per il quale tanta gente molla prima di aver raggiunto l'obiettivo.

Nella vita le cose non avvengono mai a caso e quando sposti il tuo focus e la tua energia verso qualcosa di più grande, l'universo in qualche modo ti premia ed infatti oltre che buttar giù chili su chili, ho anche trovato una ragazza fantastica, con la quale sto per festeggiare il primo anno insieme e anche il lavoro ha iniziato a darmi nuove soddisfazioni.

Ogni tanto qualcuno ancora mi scrive chiedendomi se questa foto sia vera o meno, ma a me non importa, sono pronto a raccogliere qualsiasi sfida e chi vuole sa dove trovarmi per vedere e toccare con mano il mio cambiamento.

La coerenza prima di tutto e come Coach credo di avervela dimostrata a pieno.
Ora tocca a te, se hai un obiettivo ambizioso contattami e vediamo dove possiamo arrivare! 
Condividete e fate mettere il “mi piace“ alla mia pagina Davide Simonetti - Mental&Sport Coach
Davide Simonetti


Nessun commento:

Posta un commento