mercoledì 25 marzo 2015

L'ORO E' OVUNQUE.

Ti racconto una storia...
Si dice, che un giorno, una famosa azienda di calzature, orientata ad ampliare il suo business, inviò due collaboratori in africa per un sopralluogo.

Arrivati sul posto, si divisero ed iniziarono a compilare i loro report.

Dopo qualche giorno, rientrarono in azienda, e consegnarono il materiale ai responsabili del marketing.

Quest'ultimi, subito notarono che vi era una forte divergenza nei due fascicoli, poiché nel primo report c'era scritto: "Esito negativo, qui in africa nessuno porta le scarpe, abbiamo solo perso tempo." nel secondo invece: "Esito positivo, qui in africa nessuno porta le scarpe, inviare subito un carico."

Curioso vero? chi avrà regione dei due? Io dico entrambi o forse nessuno, fatto sta che se nella vita sei abituato a  vedere oro, lo vedrai ovunque, se invece sei abituato a vedere merda, beh, anche in questo caso la vedrai ovunque.

Questo fenomeno si chiama S.A.R. (servizio attivo reticolare) o FOCUS, fatto sta che se impari a concentrarti su ciò che davvero è produttivo per la tua vita, altro non farai che "attirare" a te tutte quelle risorse che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.

Non è un caso che in questi anni, ci siano state aziende che hanno triplicato i loro fatturati, come di riverso purtroppo, aziende hanno chiuso i battenti, perché dietro la parola CRISI, alcune hanno intravisto l'opportunità di reinventarsi e migliorare, altre invece no.

So benissimo che questo concetto a qualcuno darà fastidio, e non sarà d'accordo con me, non pretendo questo, ma a prescindere da tutto, la domanda che ti faccio è: Nella tua vita stai vedendo ORO o MERDA?

Buona giornata!

Davide Simonetti

Nessun commento:

Posta un commento