mercoledì 28 marzo 2012

Il Segreto dei Ricchi - Spot Promo







Hai il coraggio di chiederti quel qualcosa in più??








Davide Simonetti & Angelo Scardigno
Athena H.Q. Trainers

lunedì 26 marzo 2012

Non esiste il FALLIMENTO!!!

"Ci provo", "speriamo vada bene", "no guarda sono sicuro che non andrà come voglio io"...
Quanti di voi leggendo queste frasi si sono immedesimati? Credo tanti,  poiché capita molto spesso che quando ci accingiamo a dover affrontare un evento importante nella nostra vita l'atteggiamento che utilizziamo è quello di chi, un po' per scaramanzia e un po' per mancanza di fiducia nei propri mezzi, vede  l'ostacolo come un qualcosa di insormontabile, difficile da raggiungere anche solamente per immaginazione.

Questo spesso è accompagnato da credenze limitanti che ci portano stress e di conseguenza risultati mediocri se non spesso "fallimentari, e come avete potuto notare ho messo tra le virgolette l'aggettivo fallimento ed ora capirete il perché attraverso la breve storia che vi narrerò.

Vi pongo una domanda? quando rientrate a casa la sera, la prima cosa che fate in assoluto una volta aperta la porta d'ingresso cos'è? Se siete stati perspicaci avrete sicuramente risposto "accendo la luce", bene se così non fosse potete anche smettere di leggere questo post!!!! ma no scherzo ovviamente, chiusa questa piccola parentesi ludica vi spiego perché ho scelto proprio la luce come metro di paragone per farvi capire il perché abbia virgolettato l'aggettivo fallimento, e bene la risposta sta nella storia di colui che ha inventato la lampadina ovvero Thomas Edison che raggiunto il suo risultato rivoluzionario volle chiosare con questa frase: "Non esistono fallimenti ma soltanto tentativi".

Per noi  è semplice premere un pulsante per illuminare la nostra casa, in realtà per arrivare a tutto ciò Edison ha dovuto faticare parecchio poiché di ostacoli sul suo percorso ne ha incontrati tanti ed alcuni sembravano davvero insormontabili; si narra che Edison portasse con se un piccolo diario ove ogni giorno apponeva i tentativi che aveva condotto per realizzare la lampadina e questo pare si sia protratto per tanto e tanto tempo poiché ogni tentativo sembrava non portare da nessuna parte, ma egli continuava e continuava a mettere a punto la sua invenzione e questo, nello scetticismo generale, destò non poche ilarità nei suoi riguardi da chi credeva che la sua fosse pura utopia e che con le lampade ad olio si stesse più che bene.

Edison non diede retta a nessuno e continuò nei suoi esperimenti ed arrivato a 10000 tentativi, data la tenacia, incuriosì una giornalista che volle fargli un intervista per conoscerlo meglio e mentre mostrava ad essa uno dei suoi tentativi, qualcosa andò storto e si appiccò un incedio che mise in pericolo le loro vite e distrusse lo studio, ivi compreso il diario dove Edison annotava tutto.

Bel guaio direi, chi di voi dopo tanti tentativi e una "tragedia" del genere avrebbe continuato a persistere? considerando anche che la giornalista lo dichiarò un pazzo che voleva ucciderla, non proprio una bella pubblicità.
Forse tanti o forse nessuno, ma il punto è che Edison continuò e arrivato attorno ai 30000 tentativi riuscì a inventare la lampadina e quindi a raggiungere il suo obiettivo.

Molti detrattori vollero salire sul carro dei vincitori, e a chi domandava lui come avesse fatto a persistere dopo tanti fallimenti, egli rispondeva che nella vita non esistono fallimenti ma solo tentativi, difatti nel suo diario egli apponeva tutti i modi per non fare la lampadina, cosicché per esclusione sarebbe arrivato alla soluzione vincente, come poi si è rivelato.

Quindi non importa quanto impegnativo sia ciò che dovete fare, ponetevi nel giusto atteggiamento e cambiate il vostro vocabolario da "Ci provo" a "ci riuscirò" e vedrete che tutto sarà più bello.

Dedico questo articolo ad una persona con la quale ho avuto il piacere di parlare in questi giorni che sono stato fuori dalla mia terra d'origine, una persona giovane che nella sua vita ha già ottenuto dei risultati straordinari e che tanti altri ne otterrà poiché ci mette passione e tanta volontà in tutto ciò che fa, una persona che non si domanda se riuscirà o meno in qualcosa ma la fa nella convinzione più totale di riuscirci, un po' come me in fondo... Grazie!!


venerdì 16 marzo 2012

FREE EBOOK!

FINALMENTE DISPONIBILE IL NOSTRO EBOOK SULLA LIBERTA' FINANZIARIA!
DOVE TROVERAI ALCUNI TRA I SEGRETI DEI PIU' GRANDI GURU DEL BUSINESS MONDIALE!

PER OTTENERE L'ANTEPRIMA GRATUITA MANDACI UN E-MAIL SU athenahq@email.it INDICANDO NELL'OGGETTO "FREE EBOOK" E SCRIVICI IL TUO NOME NEL MESSAGGIO. ENTRO 12 ORE RICEVERAI IL PRIMO CAPITOLO DEL REPORT CHE POTREBBE CAMBIARE LA TUA VITA

Davide Simonetti & Angelo Scardigno

Athena H.Q. Trainers

martedì 13 marzo 2012

SISTEMA DI CREDENZE: IMPARIAMO A POTENZIARCI


 
Che tu creda di farcela o di non farcela
avrai comunque ragione

(Henry Ford)







Cosa sono  le credenze o convinzioni? Perché bloccano il nostro potenziale limitandoci? Perché dobbiamo sostituirle con altre decisamente migliori?

Le credenze sono semplicemente ciò che crediamo, delle sensazioni di certezza personale verso qualcosa.
Abbiamo delle convinzioni riguardo ogni aspetto della vita: perché le persone fanno questo o quello, cosa è giusto e cosa è sbagliato, convinzioni riguardo il lavoro, l’amicizia, le proprie capacità e così via.

Come nascono queste credenze? Spesso le abbiamo assorbite da piccoli, ci sono state trasmesse o, in altre parole, siamo stati etichettati così (es. sei timido, non sei portato per questo o quello e così via) Per questo esse si sono fortificate diventando dei pilastri dentro di noi; abbiamo continuato ad agire seguendo il medesimo schema impostoci, rafforzandole costantemente. 

Ma sono proprio vere queste convinzioni? 
Non importa, poiché non esistono credenze vere o false, sono nostre interpretazioni della realtà! Siamo stati noi che, consciamente o inconsciamente, abbiamo scelto le nostre credenze.
Se dite che siete convinti di essere artisti, in realtà state solo dicendo: “Mi sento sicuro di essere un artista.” Questo senso di certezza vi farà attingere a risorse che vi permettano di poter produrre delle opere eccellenti, questo in PNL(programmazione neuro linguistica) viene definito ciclo del successo:




Chiudete gli occhi ed immaginate come sareste produttivi e pieni di energia se attingeste dalle convinzioni potenzianti, che suoni sentireste e che emozioni provereste;  tutto dipende da voi, siamo noi i padroni del nostro destino e spetta a noi fare le scelte che possano portarci ad una vita ricca di soddisfazioni, agite ora e guardate la tigre negli occhi.



Davide Simonetti

giovedì 8 marzo 2012

Festa della Donna.. Piccola considerazione


"Non si nasce donne: si diventa”.

(Simone de Beauvoir, Il secondo sesso, 1949)


Sembrerebbe banale come citazione, in realtà essa esprime un 
concetto molto chiaro e preciso e cioè che non basta nascere femmine per essere considerate donne, ma occorre un qualcosa in più, occorre un atteggiamento mentale che possa sancire la definitiva consacrazione di uno status che ricomprende molteplici responsabilità, infatti la donna spesso è anche una mamma che con il suo amore riscalda la vita dei suoi cari, che segna il  passaggio da ciò che si era a ciò che si desiderava essere.

“Siamo donne, oltre le gambe c’è di più” cantavano al festival di Sanremo del 1991 Sabrina Salero e Jo Squillo, vero, verissimo, peccato che poi in giornate come queste dove si trasforma un evento commemorativo in un sorta di justification day, molte “donne” lo dimentichino lasciandosi trasportare dalla voglia di trasgredire, di “imporre” la loro rabbia il loro rancore nei confronti di chi per anni non le ha rispettate, salvo poi trincerarsi dietro la banale scusa di una festa che in realtà andrebbe festeggiata ogni santo giorno, poiché ritengo che donne lo si sia tutti i giorni, dalla mattina quando ci si alza, alla sera quando stremate da una giornata di lavoro ci si concede ad un meritato riposo.

Per questo oggi rivolgo i miei auguri solo a coloro che si festeggiano tutti i giorni, che si guardano allo specchio e sono orgogliose di ciò che vedono, della voce che ascoltano, del profumo che emanano, che si rispettano e non si riducono a vivere una breve emozione a discapito di una ben più lunga e duratura racchiusa nel rispetto per se stesse, e pazienza se avvolte sbagliate, errare è umano e chi non lo fa, ma rimanete comunque la cosa più bella che Dio potesse donare a noi uomini, perché un mondo senza donne sarebbe come vivere senza aria, praticamente impossibile. 

 Auguri di cuore splendide creature.


mercoledì 7 marzo 2012

Benvenuti!

Benvenuti! Questo è il Blog Ufficiale dell' "Athena High Quality", servizi di formazione per aziende e privati. Qui troverete tutte le novità e gli eventi sponsorizzati dalla nostra azienda, inoltre a breve saranno resi disponibili materiali, video, ebook, anteprime di report da noi creati completamente gratuito. Non vi resta che seguire il blog per sapere sempre tutto ciò che è in programma presso Athena H.Q.

Saluti

Davide Simonetti & Angelo Scardigno
Athena H.Q. Trainers

Seguici anche su Facebook: Davide Simonetti Angelo Scardigno